Nizza, Favre: "Eliminare il Napoli? Ci crediamo. Su Sneijder e Balotelli…"

21 Agosto, 2017, 19:27 | Autore: Fausta Monteleone
  • Nizza-Napoli Favre “Qualificazione ancora possibile. Dovremo cercare di non subire gol”

"È ovvio che credo alla possibilità di poter passare il turno, ma bisognerà fare una partita perfetta dal punto di vista collettivo". Così Lucien Favre in conferenza stampa dopo la rifinitura effettuata all'Allianz Riviera: "Sicuramente ci credo alla qualificazione". Ecco le dichiarazioni dei due. Dobbiamo cercare di crescere sul possesso palla, rimanendo più stretti.

Favre: "Lo stadio pieno può aiutare?" Affrontiamo una squadra fortissima come il Napoli, che per il 90% sarà simile a quella scesa in campo al San Paolo nella gara di andata. A Nizza tutti aspettano la partita, se facciamo un gol subito ci sarà uno stadio infuocato. "Daremo tutto per la qualificazione".

Sul possibile impiego di Balotelli e Snejider. Non so se la presenza di Mario Balotelli e Wesley Sneijder potrà cambiare qualcosa: hanno giocato rispettivamente 25 e 65 minuti contro il Guingamp e spero che potranno darci un importante contributo.

Favre: "Sneijder e Balotelli cosa possono dare al Nizza?".

Favre: "Milik o Mertens?". Dovremo essere forti tatticamente ma soprattutto mentalmente, calcolando i rischi da prendere in fase offensiva senza scoprirci. "A prescindere dall'assenza di Mertens, sono una squadra che sa essere pericolosa".

Infine, Favre parla di tattica e di mercato. "Per noi è più importante capire come superare la coppia Albiol-Koulibaly, loro cercano sempre di giocare di prima con il centrocampo e sono fondamentali per il Napoli".

Seri giocherà davanti la difesa? Non conosco nemmeno il modulo che userò, mi dispiace. Ma sanno giocare a calcio e dovranno intendersi. "Fino al 31 tutto è possibile, ma domani Seri sarà con noi e pensiamo a fare bene". Una buona media per un ruolo sempre esposto al "pericolo malus".

Kalidou Koulibaly si è confermato un ottimo stopper grazie all'assistenza essenziale di Maurizio Sarri.

Raccomandato: