Casa » Sport

Napoli, Sarri: "Mertens sta bene"

22 Agosto, 2017, 00:56 | Autore: Eufebio Giannola
  • Champions League- Passano Napoli e Celtic Siviglia avanti col brivido

Il giocatore della nazionale belga non è infatti al 100%: nell'anticipo di sabato sera, l'esordio in campionato dei partenopei contro l'Hellas Verona, l'ex PSV di Eindhoven ha subito un colpo al piede da Romulo, subendo un lieve infortunio. "Ma sia per lui che per il dottore non ci sono tante problematiche".

Sneijder-Balotelli: "Sono due nomi che parlano da soli". Il Nizza giustamente ci crede, i francesi sono una squadra forte. Dovremmo essere ancora più bravi dell'andata a cercare di contenere al massimo le possibilità offensive del Nizza.

"Dobbiamo scordarci del risultato dell'andata, non dobbiamo correre il rischio di interpretare la gara in maniera differente dalla nostra mentalità".

Le insidie portate dal Nizza: "Dobbiamo dimenticare il 2-0 dell'andata, l'interpretazione della partita deve essere adatta alle nostre caratteristiche". Sappiamo che sarà dura in uno stadio come l'Allianz Riviera, ma sarà dura anche per loro.

Napoli, Sarri:

Credo che vinceremo anche le prossime partite. Seri è un giocatore che ha grandi qualità nell'impostazione, non è un caso che lo vogliono squadre di altissimo livello. Saint-Maximin è un ragazzo giovane, talentuoso e pericolosissimo. Secondo l'ex tecnico dell'Empoli la gara di domani sarà molto diversa da quella giocata al San Paolo: "Innanzitutto il Nizza cambierà modulo".

Non è mancata qualche parola sul raggiungimento delle 100 panchine in maglia azzurra: "Non festeggio neanche i compleanni perché mi sembra di avere troppi anni, così come mi sembra di avere troppe panchine". Il Nizza è molto pericoloso, soprattutto con questi due calciatori di esperienza. Sono stato io a spedirlo in palestra per precauzione, ma sta bene. Poi c'erano dei giovani da inserire, che ora sono più dentro alla squadra.

"Se c'è maggiore fiducia rispetto allo scorso anno?"

La partita decisiva per la Champions: "Mi interessano il prestigio e il fatto di giocare in Champions". La diretta TV del match tra Nizza e Napoli è prevista sui canali di Mediaset Premium (Premium Sport e Premium Sport HD), ma potrebbe esserci la sorpresa della trasmissione in chiaro su Canale 5. Per questo motivo questa non è una partita normale ma è una gara cruciale che può condizionare in un senso o nell'altro la stagione.

Raccomandato: