Casa » Sport

Attentato Parsons Green, un diciottenne è stato arrestato a Dover

16 Settembre, 2017, 22:22 | Autore: Eufebio Giannola
  • Il contenitore ancora in fiamme in una delle carrozze della metro

Giro dimostrativo a bordo della metropolitana di Londra, oggi, da parte di Cressida Dick, la comandante di Scotland Yard, all'indomani dell'attentato di Parsons Green, per dimostrare la volontà di reagire della città. Lo ha reso noto l'agenzia di propaganda jihadista Amaq. "La carrozza della metropolitana è stata avvolta da una palla di fuoco" - ha detto un altro testimone ai media britannici.

La Bbc riporta che gli artificieri hanno disattivato un secondo ordigno inesploso, mentre Scotland Yard - che segue le indagini assieme ai servizi segreti britannici del MI5 - ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico e la premier britannica Theresa May ha presieduto alle 14 una riunione d'emergenza del Cobra, il comitato di crisi del governo britannico. Conseguenze peggiori sono state evitate dal fatto che quella stazione sia all'aperto. Circolano anche foto di feriti con bruciature sulla fronte. Le scuole sono state chiuse e le case vicino alla fermata evacuate fino al tardo pomeriggio, quando i residenti hanno cominciato a fare ritorno nei propri appartamenti. Numerosi posti di blocco nella zona Fulham, attorno all'area in cui si trova la stazione della metro, sulla quale volteggia anche un elicottero. Gli agenti specializzati nell'esaminare le immagini delle telecamere a circuito chiuso stanno cercando di mettere le mani sull'uomo che ha lasciato sulla tube la borsa termica della Lidl - una nota catena di supermercati - e soprattutto il suo contenuto. Chiunque abbia portato l'ordigno dovrebbe essere stato ripreso durante il viaggio.

Roma - E' di 18 feriti ricoverati in ospedale, alcuni ustionati, altri calpestati dalla folla, il primo bilancio ufficiale dell'attentato che ha colpito la metropolitana di Londra.

Torna il terrorismo a Londra. "Internet è il loro maggior strumento di reclutamento, dobbiamo bloccarlo e usarlo meglio!" ha twittato Trump.

Raccomandato: