Casa » Sport

Florenzi su Totti: "Capitano anche fuori dal campo. Sarà importante"

16 Settembre, 2017, 00:43 | Autore: Eufebio Giannola
  • Roma-Verona, Pellegrini: “Contento per il ritorno di Ale. Continuiamo così”

"È arrivato il momento di Florenzi che comincerà dall'inzio contro il Verona, lo vedo motivatissimo e domani sarà il suo momento". Forse mio marito ha sbagliato a non fare così dato che loro hanno tutta la stampa a favore, forse saremmo ancora lì noi. "Non ha i minuti nella gambe, ma a partita in corso può diventare utile e determinante". "Hanno messo in mezzo anche Pallotta, che non ha detto niente di male sull'allenatore". Gli chiedo solo di mettersi a disposizione.

L'Atletico Madrid è una squadra fortissima, un avversario strepitoso, contro cui è difficilissimo misurarsi ma abbiamo fatto una buona partita e lo 0-0 è un buon risultato in Champions. Ho le palle per farlo, quando serve, quando lo ritengo io'. Sono una persona corretta e per bene, felice di esserlo, porto avanti il mio modo di essere. Qualche perplessità di inizio anno ce l'ho e l'ho espressa ma ho fiducia che con il tempo la squadra crescerà e saprà interpretare il gioco del nuovo allenatore.

L'Ex Sassuolo poi ha fatto il punto sulla condizione fisica dei suoi giocatori, che tende a calare alla distanza, e sull'assimilazione dei suoi dettami tattici che sembrnano ancora criptici per i suoi ragazzi: "Per 70 minuti con l'Inter qualcosa si è visto".

In cosa bisogna migliorare sul campo? Dobbiamo essere più incisivi e più bravi ad attaccare l'area avversaria'. Il giocatore più in forma è Perotti, che sta con me da Pinzolo.

Io non voglio crearmi un alibi. Ogni grande squadra fa le tournée, quindi non posso arrivare e dire non facciamo la tournée. Più difficile per un calciatore è assimilare un concetto di gioco. Voi vi basate su questo su quante partite? Comunque è prematuro fare certi tipi di analisi dopo sole tre partite, altrimenti ogni volta facciamo le analisi che ci convengono, magari le possiamo fare tra 7-10 partite.

Raccomandato: