Casa » Sport

Lazio, Luis Alberto: "Grande vittoria con il Vitesse, siamo una squadra forte!"

16 Settembre, 2017, 08:52 | Autore: Eufebio Giannola
  • Vitesse - Lazio, i tifosi olandesi tremano:

Al termine del match Simone Inzaghi ha così commentato quanto accaduto in terra 'orange'.

La Lazio soffre, poi reagisce nel secondo tempo e dopo aver riagguantato il risutlato per due volte sigla anche il gol del sorpasso e della vittoria finale, la prima in Europa League.

"Abbiamo fatto una buona gara, anche nel primo tempo dove abbiamo creato diverse occasioni che potevamo e dovevamo sfruttare meglio". Il mister, che inizialmente aveva optato per il turnover, ha poi inserito Milinkovic, Lulic e Immobile per ribaltare il punteggio: "Alla prima occasione abbiamo preso un gol da evitare - ha detto Inzaghi -".

IN COSA SPERANO - La cessione di Keita ha fatto esultare i tifosi del Vitesse, che consideravano l'ex biancoceleste uno dei giocatori più pericolosi in campo. "Ci siamo messi 4-3-1-2 nel secondo tempo, ho chiesto alle punte di stare più larghi in maniera tale da far sì che Luis Alberto potesse entrare sull'uomo che portava palla. Nella ripresa ci siamo organizzati a livello tattico e siamo riusciti a vincere pur andando sotto due volte, sono contento della reazione dei miei ragazzi".

Scelte. Prova di maturità per i biancocelesti, chiamati in questa stagione ad affrontare più competizioni. I giocatori vanno alternati nel migliore dei modi. Di Gennaro ha giocato bene, ha dato geometrie. E' il nostro valore aggiunto.

Luis Alberto, attaccante Lazio Ho lavorato tanto in allenamento, nella mia testa è cambiato tutto e in partita si vede. L'anno scorso si intravedevano qualità e all'inizio ha avuto fatica ad ambientarsi. Sono soddisfatto: "abbiamo vinto e ho avuto le risposte che cercavo".

Raccomandato: