Clima: Washington detta le condizioni per restare nell'accordo di Parigi

17 Settembre, 2017, 20:19 | Autore: Santina Resta
  • Trump realizza il sogno del piccolo Frank giardiniere alla Casa Bianca per un giorno

Il dietrofront Usa potrebbe sembrare per la comunità internazionale, una mezza vittoria perché se Washington riconoscerà i principi di fondo dell'accordo evitando di creare precedenti, lo farà cercando di ridurre i tetti delle emissioni, perseguendo così l'obiettivo di Trump di giungere a "termini più equi", che garantiscano un continuo sviluppo economico ed occupazionale del proprio Paese. Frank è il "futuro dell'America" ha detto il presidente, aggiungendo che presto sarà "molto famoso".

La Casa Bianca ha precisato che "non c'e' stato alcun cambiamento nella posizione degli Stati Uniti sull'accordo di Parigi" sul clima. Ma poi ammette: "come il presidente ha chiarito abbondantemente, gli Usa si ritireranno a meno che non possano rientrare con condizioni più favorevoli al nostro Paese". Il ragazzino era talmente concentrato nel suo lavoro, nel Giardino delle rose, da non accorgersi neppure che il presidente in persona stava andando a salutarlo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Raccomandato: