Casa » Sport

Roma, Florenzi titolare dopo 11 mesi: "Una rinascita e una grande emozione"

17 Settembre, 2017, 09:08 | Autore: Eufebio Giannola
  • Roma, Florenzi titolare dopo 11 mesi:

Torna alla vittoria la Roma di Eusebio Di Francesco: i giallorossi si sono imposti 3-0 sul Verona nel match valido per la 4^ giornata di Serie A. Ecco le parole del tecnico capitolino ai microfoni di Premium Sport: "Queste partite vanno vinte, sono gare determinanti per ripartire". "Alla lunga il gol lo ritroverà e avrà le sue chance". Ho ascoltato in diretta le sue dichiarazioni e in effetti non ha mai nemmeno lontanamente criticato la squadra e neppure Di Francesco. Gli allenatori che si sono succeduti nella Capitale hanno spesso parlato di un certo "ambiente romano", formato da giornalisti, commentatori e dalle famosissime "radio romane", che graviterebbe intorno alla squadra e causando malumori. "Sono estremamente stanco di questa gente..." .

"A caldo si dicono cose che non possono piacere". E per fortuna che la Roma giocava contro una squadra straniera: fosse successo con Juve, Milan e Inter non avrebbero nemmeno mandato in onda il replay. Mentre le milanesi si sono affidate agli italiani Toldo e Abbiati e ai brasiliani Júlio César e Dida e la Juventus ha sempre avuto Buffon, la Roma ha dapprima puntato sugli italiani Pelizzoli e Curci, per poi scegliere la linea sudamericana, con il brasiliano Doni promosso titolare proprio da Spalletti.

"Quando è finita la partita contro l'Atletico sono andato negli spogliatoi e mi sono congratulato con Alisson, Manolas che hanno dato il cuore". Sarà molto emozionante, sono prontissimo. "La Roma lotterà per la salvezza?" Di Francesco ha le sue idee, è giusto così. Domani tornerà dal primo minuto. "Giocherà dall'inizio come esterno basso, ha fatto un percorso importante poi il campo dirà la sua", ha annunciato.

Magari già contro un Verona che nell'ultimo turno ha incassato 5 reti al Bentegodi contro la Fiorentina: "Sono sicuro che avranno una grande voglia di rivalsa, ma noi vogliamo vincere".

Raccomandato: