Casa » Sport

Serie A, Chievo-Atalanta 1-1: Gomez dal dischetto evita agli orobici il ko

17 Settembre, 2017, 22:14 | Autore: Eufebio Giannola
  • Atalanta Gasperini si tuffa nel sogno europeo

Si conclude sull'1-1 il primo posticipo domenicale, quello tra Chievo e Atalanta. L'Atalanta nel primo tempo si è vista annullare un possibile rigore per un atterramento in area di Ilicic e poi un gol dello stesso giocatore.

Anche l'autore del pareggio, El Papu Gomez, ha parlato anche lui a fine gara sempre ai microfoni di Sky Sport: "È stata una partita abbastanza equilibrata, tutti e due abbiamo avuto occasioni da gol".

La Cronaca. Il Var e Sorrentino fermano l'Atalanta nei primi quarantacinque minuti.

BALLOTTAGGI: Cristante 60%-De Roon 40%, Kurtic 55%-Ilicic 45%. Allora Atalanta: Masiello a botta sicura, Depaoli respinge. Nella ripresa le forze fisiche e mentali iniziano a calare e il Chievo di Maran si fa sotto, trovando anche la rete del vantaggio al 52′ con Bastien, il cui destro in diagonale si insacca alle spalle di Gollini. Dopo poco più di 15 minuti, i padroni di casa sono riusciti finalmente a reagire e a portare pericoli alla porta dell'ex Hellas Gollini con Castro, scattato sul filo del fuorigioco e pronto a servire in area Inglese, con la difesa bergamasca che in qualche modo è riuscita a salvarsi in angolo. Passano sessanta secondi (52') e i clivensi passano a condurre: Inglese lavora bene una palla al limite dell'area di rigore, scarica per Bastien, che con una sassata trafigge l'incolpevole Gollini. Successivamente gli ospiti vanno ad un soffio dall'1-1: al 65' la conclusione di Masiello termina di poco sul fondo. Al 69' e 70' Sorrentino neutralizza senza problemi i tiri di Cristante e Gomez. All'85' il Var fa assegnare il rigore per fallo di Tomovic su Orsolini. Il match non regala ulteriori sussulti e termina sull'1-1. Il Chievo Verona, dopo la sconfitta subita a Torino, vuole tornare a fare punti e per far ciò, Maran, sembra intenzionato ad affidarsi agli stessi undici che hanno giocato a Torino; l'unico ballottaggio sembra essere tra Pucciarelli e Pellissier in attacco.

Raccomandato: