Casa » Sport

Lecce, Liverani è il nuovo tecnico: "Parto da una squadra molto competitiva"

19 Settembre, 2017, 17:19 | Autore: Eufebio Giannola
  • Fabio liverani

Il nuovo allenatore del Lecce è stato aiutato anche da Manuel Coppola suo vice.

Al fianco del nuovo allenatore giallorosso in conferenza stampa, anche il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso che spiega i motivi che hanno portato alla decisione di affidare la panchina a Fabio Liverani: "Quella trascorsa è stata una settimana particolare". Con il tecnico si è parlato anche del modulo che utilizzerà: "La squadra è stata fatta e pensata per giocare con il 4-3-3, ma si può utilizzare il 4-3-1-2; il mio compito è quello di schierare i giocatori per esaltare le loro caratteristiche".

Il mister ha poca esperienza come allenatore, ma di lui si ricorda l'esperienza formidabile dello scorso campionato, quando, in Serie B, alla guida della Ternana, è riuscito a ribaltare una situazione pessima per il club umbro. Da mercoledì io e il mio staff abbiamo visto tutte le gare del Lecce in televisione e confermo che la squadra è competitiva. "Dovrò valutare i giocatori che ho a disposizione e metterli nelle condizioni di rendere al meglio". Ho avuto grandi tecnici ed ho preso del buono da ognuno di loro, certo anche qualche cosa negativa, ma spero di non ripetere i loro errori. "Solo il campo dirà chi siamo".

Ha studiato la sua nuova squadra per quattro giorni.

Le parole di Meluso hanno introdotto il primo discorso di Liverani da allenatore giallorosso: "Dopo alcuni incontri con alcune società ho scelto il Lecce per il suo progetto e perché rappresenta una piazza di categoria superiore".

Il dirigente del club ha sinceramente ammesso che quello di Liverani non era tra i nomi inseriti da subito nella rosa dei candidati a prendere il posto di Rizzo, ma che dalla prima volta che è entrato a farne parte è diventato la priorità. "I tempi cambiano per tutti e non si può rimanere fermi sulle vecchie mentalità". Devo dire che ci sono qualità importanti, e mi sono già fatto un'idea su come impostarla. Prima troviamo un'intesa e più velocemente andiamo d'accordo.

Campionato difficile: "Siamo una grande squadra, noi dobbiamo fare il massimo sempre".

Raccomandato: