Avatar: Kate Winslet entra a far parte della saga

05 Ottobre, 2017, 01:20 | Autore: Bianca Mancini
  • I sequel di Avatar saranno “i film più costosi di tutti i tempi”

L'attrice premio Oscar va comunque ad arricchire un cast che vanta anche Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerald, Oona Chaplin e Cliff Curtis, quest'ultimo volto noto soprattutto agli spettatori della serie Fear the Walking Dead. L'interprete di Rose sarà nei sequel nei panni di Ronal, un personaggio ancora avvolto nel mistero.

"Kate e io stiamo cercando di fare qualcosa insieme da 20 anni, fin dalla nostra prima collaborazione in Titanic, che è stata una delle più gratificanti della mia carriera", ha dichiarato Cameron. L'occasione che si è presentata è quella del sequel di Avatar (o, per meglio dire, dei sequel, visto che se ne girerà più di uno).

Cameron, che inizialmente aveva pensato solo a due sequel, ha potuto svelare nel dettaglio la scansione di uscita dei film che comporranno la saga di Avatar avendo già cominciato a filmare: le riprese di Avatar 2 e 3 hanno infatti debuttato lo scorso 25 settembre in California. Non vedo l'ora di vederla portare alla vita il personaggio di Ronal. Il cronoprogramma sembra piuttosto fitto e d'altronde è anche vincolato dagli anni trascorsi da quando, nel 2009, Avatar cambiò definitivamente la storia del cinema per gli enormi mezzi tecnologici di cui Cameron si era servito, al tempo, per la realizzazione del film. L´uscita del primo film, inizialmente prevista per il 2018, è slittata al dicembre 2020, il secondo è atteso invece nelle sale nel dicembre 2021, il terzo nel dicembre 2024 e il quarto nel dicembre 2025. Kate Winslet e James Cameron torneranno a lavorare insieme a quasi 20 anni di distanza da Titanic. L'attrice ha, però, ricordato i suoi giorni sul set di Titanic e l'amicizia con Leonardo DiCaprio. "So che è seccante da sentire ma, mi scuso, non c'è mai stata".

Raccomandato: