Preziosi: 'Genoa ancora in vendita, tre tifosi nel cda'

05 Ottobre, 2017, 19:17 | Autore: Fausta Monteleone
  • 05/10/17 00:17 | Perinetti nuovo DG del Genoa.

"É il peggior momento da quando sono presidente del Genoa - ha detto - ma ho un carattere particolare, non riesco a controllare certe emozioni: adesso i toni del dialogo devono restare bassi". La società non è allo sbando e non è vero che c'è disorganizzazione interna.

Sul campionato: "C'è un pizzico di sfortuna, un pò d'inesperienza di Juric". L'ACG nominerà tre genoani (Gradinata Nord, Sud e Distinti) capaci di esaminare un bilancio: entreranno nel consiglio d'amministrazione e saranno partecipi della vita societaria. Perinetti. E' una persona che ha trent'anni di esperienza sulle spalle. Tutto è nato dal mancato rinnovo di contratto promesso a Perinetti dopo la promozione, con il ds che si è sentito poco valorizzato dopo la risalita dalla Serie D, una situazione che avrebbe così portato alla rottura definitiva e non più ricomponibile con Tacopina, che in linea teorica, potrebbe anche bloccare il trasferimento. Gli stipendi? Sono regolarmente pagati, Gallazzi ha valutato i nostri debiti in 85 milioni di euro, sono troppi: "me li pagherò tutti io".

Ad annunciare l'accordo, a 'TeleNord', è proprio il numero uno del Grifone: "Il nuovo dg sarà il dottor Perinetti, un uomo nel calcio da 30 anni". Anzi, secondo un pensiero piuttosto diffuso, il contratto triennale fatto firmare al nuovo DG rossoblu sarebbe la conferma della non volontà di cedere il club da parte del Joker. "Lavorava con me al Como, abbiamo una stima reciproca".

Raccomandato: