La fibra Wind fuori uso a causa dei modem. Parte la sostituzione

06 Ottobre, 2017, 13:43 | Autore: Fausta Monteleone
  • La mappa dei black-out segnalata dagli utenti del sito

Dopo i primi giorni di disservizio, l'assistenza clienti Wind ha deciso di diffondere un post su Facebook avvisando i suoi utenti di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per risolverlo al più presto.

A partire da sabato 30 settembre 2017 tutti gli abbonati Fibra FTTH Infostrada delle città di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino e in alcune zone di Milano e Perugia hanno problemi a connettersi ad internet, a telefonare e utilizzare il modem Alcatel/Nokia in dotazione.

Purtroppo però, come si evince dallo stesso messaggio, sembra che i tentativi di risolvere in maniera centralizzata il guasto non abbiano avuto esito positivo, e quindi si ricorrerà ad una drastica soluzione. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell'apparato.

E' arrivato, come previsto, il comunicato stampa di Wind Tre, il quale ha annunciato che il blackout è stato provocato da un problema con i modem Nokia in dotazione: "Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada. Ci dispiace molto per i disagi causati".

VIE LEGALI - Ovviamente i clienti che hanno subito il danno non si accontenteranno della semplice sostituzione del modem. "L'azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati". Pertanto abbiamo predisposto l'invio di un nuovo modem che ti sarà consegnato nei prossimi giorni per la sostituzione gratuita ed il contestuale ritiro del modem guasto.

Sempre dal sito KeyforWeb emerge che molti clienti possessori di una SIM Wind per la telefonia mobile, hanno ricevuto accenno da gestore di un eventuale indennizzo.

Infatti ci sono ancora parecchie segnalazioni di utenti, di circa 1-2 ore fa, che la connessione Internet continua a non funzionare, non è possibile effettuare chiamate telefoniche e il modem non attiva la connessione Ethernet sul PC o Mac di casa. In conclusione, individuato il guasto nel modem, i clienti non dovranno fare altro che attendere la sostituzione dell'apparecchio.

Raccomandato: