IPhone 8 Plus, nuovo caso di batteria gonfia questa volta in Italia

07 Ottobre, 2017, 18:53 | Autore: Piera Gizzi
  • iPhone 8 Plus offre una superba autonomia, la concorrenza è spazzata via – immagini –

In particolare, alcuni (per fortuna pochi ancora) proprietari di iPhone 8 Plus hanno riportato che la batteria del loro melafonino si è gonfiata fino al punto di alzare il pannello posteriore della custodia, il quale dovrebbe essere ben saldato. Apple ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e ha aggiunto che si impegneranno nella risoluzione.

A scanso di equivoci, precisiamo che per il momento non è il caso di cadere in facili allarmismi: tra decine di milioni di dispositivi prodotti, può succedere che un lotto incappi in qualche problema.

Il secondo caso arriva dalla Grecia e vede un iPhone 8 Plus con caso molto simile al precedente, come segnalato da un punto iRepair. Anche se è ancora presto per trarre una conclusione. Se si, sarebbe un brutto colpo per la Apple.

Non resta che attendere, dunque, informazioni e dichiarazioni ufficiali così come spiegazioni che sarebbero più che dovute.

Dopo i primi due casi in Taiwan e in Giappone un portavoce Apple ha affermato a MacRumors che la compagna sta investigando sul problema, ma pare che dopo successive email per aver maggiori chiarimenti in base al progresso delle indagini i portavoce Apple siano spariti.

Passati pochi minuti dall'inizio della ricarica, la proprietaria del telefono ha notato un rigonfiamento del pannello anteriore.

Ci sarebbero già due casi confermati riguardanti iPhone 8 Plus e la batteria che è esplosa distruggendo lo smartphone e mettendo anche a repentaglio l'incolumità dei possessori.

La colpa è apparentemente della batteria, con rapporti non confermati che indicano che l'iPhone 8 Plus monta batterie fornite dal produttore Amperex Technology Limited (ATL), lo stesso che ha rifornito Samsung delle batterie per il Galaxy Note7 - tuttavia non sappiamo se da questo produttore sono arrivate le batterie con i problemi che hanno riguardato il Note7.

Raccomandato: