Nel peschereccio oltre un quintale di marijuana: arrestato l'equipaggio

07 Ottobre, 2017, 01:17 | Autore: Santina Resta
  • Il sequestro della Guardia di Finanza

Bari - Oltre un quintale di marijuana è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza.

Bisceglie (Bari) - Cinque persone sono state arrestate dai militari del Reparto operativo aeronavale e della stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari perché trovate in possesso di ingenti quantità di marijuana.

La droga è stata scoperta mentre era in corso un'operazione della Guardia di finanza diretta a verificare il corretto uso degli idrocarburi da parte dei pescherecci che beneficiano di particolari agevolazioni fiscali: sull'imbarcazione, durante i controlli, è stata però ritrovata la marijuana contenuta in alcuni involucri.

Nei confronti dei cinque membri dell'equipaggio, tutti cittadini italiani residenti in Bisceglie e Molfetta, sono state eseguite perquisizioni personali e domiciliari presso le relative abitazioni e la sede della società armatrice a Bisceglie. Inoltre sono stati sequestrati 8.285 euro ritenuti provento dello spaccio, 4 bilancini elettronici di precisione, tre coltelli e 44 cartucce calibro 32.

I cinque membri dell'equipaggio sono stati tratti in arresto con l'accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e associati nel carcere di Trani.

Raccomandato: