Casa » Sport

Vince il Belgio, l'Italia si aggiudica lo spareggio per andare ai Mondiali

07 Ottobre, 2017, 22:07 | Autore: Eufebio Giannola
  • Vince il Belgio, l'Italia si aggiudica lo spareggio per andare ai Mondiali

Una ventina di ore dopo il deludente 1-1 di Torino con la Macedonia, la buona notizia per gli azzurri arriva da Sarajevo. Il Belgio, già qualificato, ha battuto 4-3 la Bosnia a Sarajevo regalando così indirettamente all'Italia di Ventura la certezza dei playoff per giocarsi la fase finale dei Mondiale 2018 in Russia.

I "Diavoli rossi", dominatori del Girone H e con 39 gol all'attivo, sono passati in vantaggio grazie Meunier al 4', su assist di Hazard, ma sono stati raggiunti e superati dalle reti di Medunjanin al 30' e Visca al 39', ben servito da Begovic. I padroni di casa erano in vantaggio 2-1 dopo i primi 45 minuti, poi i gol di Batshuayi e Vertonghen hanno ribaltato tutto.

SVEZIA SULL'OTTOVOLANTE COL LUSSEMBURGO, FAR OER-LETTONIA 0-0 - Ancora più larga, in termini di punteggio, è l'affermazione della Svezia che travolge con un netto 8-0 il Lussemburgo, a Solna, nella penultima giornata del girone A. Un successo importante per gli svedesi che si portano momentaneamente in testa con 19 punti, a +2 dalla Francia, ma soprattutto a + 6 dall'Olanda con bleus e orange impegnati stasera rispettivamente in Bulgaria e in Bielorussia.

La nazionale bosniaca, che rimane a 14 punti, si complica invece terribilmente la vita e rischia stasera il sorpasso della Grecia, impegnata a Cipro (la nazionale ellenica può portarsi a 16).

Raccomandato: