Prezzi più cari sul nostro amato Netflix!

08 Ottobre, 2017, 18:06 | Autore: Doriano Lui
  • Netflix prezzi abbonamento aumentano negli USA: presto brutte notizie anche in Italia?

Qualche ora fa vi abbiamo parlato della decisione di Netflix di cambiare i piani tariffari dell'abbonamento alla piattaforma negli Stati Uniti e in Inghilterra. Stando a quanto segnalato su alcuni siti americani, la società inizierà a notificare agli attuali clienti il cambiamento a partire dal 19 ottobre. Il prezzo del servizio 'Standard' salirà da 9,99 a 10,99 euro al mese per il piano che permette di accedere a contenuti in Hd e di guardare contemporaneamente programmi su due dispositivi. Per chi invece effettuerà il primo abbonamento dal prossimo 9 ottobre vedrà immediatamente aumentata la quota da pagare. Netflix prezzi abbonamento aumenteranno anche nel nostro paese? Il colosso dello streaming ha deciso di aumentare i prezzi per gli abbonamenti in tutto il mondo; anche in Italia. Per giustificare l'aumento delle tariffe Netflix ricorda agli utenti che nel 2017 il catalogo si è arricchito di oltre 1.000 ore di contenuti originali, e negli ultimi due anni in Italia il numero di titoli disponibili, tra serie TV, film, cartoni animati e documentari, è aumentato del 207%. Da The Crown a Stranger Things fino a House of Cards e Narcos.

Agli appassionati comunichiamo la disponibilità di Suburra, produzione originale italiana che tratta di criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano.

Ovviamente arriva anche la giustificazione da parte del servizio di streaming: l'aumento globale permetterà di rendere il servizio ancora più completo e competitivo sul mercato, anche perché, a detta di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, nel 2018 saranno stanziati ben 7 miliardi di dollari per l'acquisizione di diritti e per la produzione di contenuti originali.

Raccomandato: