BlackBerry Motion: ora è ufficiale!

10 Ottobre, 2017, 10:49 | Autore: Piera Gizzi
  • Ecco il nuovo Black Berry Motion senza tastiera

Presentato alla GITEX Technology Week di Dubai, il Blackberry Motion è in rampa di lancio per essere ufficialmente commercializzato.

Secondo le foto pubblicate dal leaker Evan Blass, il Blackberry Motion dovrebbe avere un frame in alluminio ed una cover posteriore ricoperta con materiale soffice, che assicura una presa ergonomica e salda.

Il BlackBerry Motion monta un display da 5.5 pollici di tipo FHD, insieme ad un processore Snapdragon 625, batteria da 4.000 mAh, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili fino a 2 TB tramite microSD card). La fotocamera posteriore è da 12 MP con apertura f/2.0, HDR e flash dual tone, mentre quella anteriore si ferma ad una risoluzione di 8MP con flash ed apertura f/2.2. Si tratta di una soluzione che non presenta tastiera fisica ma un approccio con schermo frontale che occupa tutta la superficie pur portando qualche novità per chi è interessato al brand canadese, alle funzionalità e ai servizi realizzati da quest'ultimo.

BlackBerry Motion è ufficiale con batteria da 4000 mAh e supporto dual SIM

Il Blackberry Motion per salvaguardare la privacy dei propri utenti utilizza la modalità Locker, che permette di conservare dati e documenti in un'area dello storage protetta da una password o dal lettore di impronte digitali. Nella parte bassa del dispositivo, troviamo anche il jack 3,5 mm per connettere cuffie mentre il sistema operativo è Android 7.1 leggermente personalizzato dal produttore.

Lo smartphone è dotato della certificazione IP67 e di un vetro antigraffio, risultando un device estremamente resistente ad urti, polvere, cadute e schizzi d'acqua.

Il prezzo di vendita negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita è pari a circa 385 euro ma per il momento dovrebbe essere destinato al Medio Oriente e all'Africa, senza indicazioni sulla possibilità che arrivi in altri Paesi.

Raccomandato: