TIM Easy 4G, la sfida a Nokia 3310 con WhatsApp incorporato

10 Ottobre, 2017, 14:03 | Autore: Piera Gizzi
  • TIM Easy 4G con WhatsApp per i nonni smart

Si tratta di uno smartphone semplice ed economico ideato per chi muove i primi passi nel mondo della telefonia smart o per chi cerca un telefono tradizionale senza rinunciare ad alcune importanti applicazioni, come ad esempio WhatsApp.

In esclusiva in Italia, l'operatore rossoblu lancia TIM Easy 4G, il primo mobile phone 4G, caratterizzato da un design vintage compatto e funzionale, dotato di tastiera alfanumerica tradizionale che ne semplifica l'uso, e pensato in particolare per il pubblico che ha meno familiarità con la tecnologia. Tuttavia, il terminale ha il vantaggio di integrare nativamente la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. Oltre che chiamare e mandare messaggi via SMS, quindi, TIM Easy 4G offre ai suoi acquirenti la possibilità di poter comunicare anche attraverso l'irrinunciabile WhatsApp senza doverlo scaricare dal Play Store. All'interno del telefono è presente un processore dual-core affiancato da 512 MB di RAM e da 2 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD. Il sistema operativo pre-installato, inoltre, è il vecchio Android 4.4.4 KitKat.

Trattasi di uno smartphone, non potevano mancare 2 fotocamere: una posteriore da 2 mega-pixel e una frontale con risoluzione VGA.

Dimentichiamo i prezzi esorbitanti degli smartphone moderni: TIM Easy 4G è disponibile per 79,99 euro. Potrà anche essere scelto con la promozione a rate zero che prevede il solo anticipo di 29 Euro (con vincolo di 24 mesi) e con 1 Giga in più ogni mese.

Chi l'acquisterà, troverà incluso nel prezzo un bonus per poter disporre di 15GB gratis di Internet 4G per 30 giorni.

Raccomandato: