Kindle Oasis 2017, schermo più grande e resistente all'acqua

11 Ottobre, 2017, 18:23 | Autore: Piera Gizzi
  • Il design del nuovo Amazon Kindle Oasis

Il top di gamma della serie Kindle dotato del display Paperwhite più ampio e con più alta risoluzione ma anche di un design ergonomico sottile e leggero che permette di leggere comodamente per ore.

Prenota Kindle Oasis su Amazon.it, effettuando il preordine avrai la certezza di ricevere il dispositivo per il giorno del lancio, fissato per il 31 ottobre. Il nuovo Kindle Oasis è, inoltre, il primo Kindle resistente all'acqua (IPX8): permette di leggere in molti più luoghi, al mare o in piscina. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. È possibile voltare pagina sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.

La forma esclusiva di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall'impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite.

Il nuovo Kindle Oasis è classificato IPX8 e può resistere a un'immersione in acqua (dolce, specifica Amazon) fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. Quest'oggi, infatti, il colosso dell'eCommerce svela il nuovo Amazon Kindle Oasis 2017, versione aggiornata del tanto apprezzato eBook Reader che per la prima volta sfoggia un telaio impermeabile. C'è anche una custodia che si richiude seguendo esattamente il profilo del dispositivo e può trasformarsi in un supporto per leggere senza utilizzare le mani. "I lettori - spiega l'azienda - non devono preoccuparsi degli spruzzi d'acqua in spiaggia o che il dispositivo cada in una vasca da bagno". Dulcis in fundo, arrivano anche un po' di innovazioni dal punto di vista software: più dimensioni per i caratteri e cinque livelli di grassetto tra cui scegliere, nuove opzioni di accessibilità (font OpenDyslexic e inversione di bianco e nero) e la possibilità di leggere i testi con allineamento a sinistra.

Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8 GB, il doppio rispetto al primo Kindle Oasis, in grado di contenere migliaia di titoli, e 32 GB, che consente di archiviare contenuti ancora più ricchi in file di grandi dimensioni.

Raccomandato: