Windows 10: problemi con il patch tuesday di Ottobre

12 Ottobre, 2017, 22:35 | Autore: Piera Gizzi
  • Windows 10 Mobile

A pochi giorni di distanza dall'avvio della distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft ha rilasciato una nuova Insider Preview di Windows 10 Mobile. Alcuni utenti, infatti, hanno iniziato a lamentarsi di crash dei loro PC con la comparsa della famosa schermata BSOD (Blue Screen of Death), cioè la famigerata "schermata blu della morte", con l'impossibilità di riavviare le loro macchine correttamente. Problemi che avrebbero colpito diversi modelli di computer di altrettanti produttori.

Dopo le prime segnalazioni si è scoperto che il bug riguarderebbe esclusivamente l'ambiente enterprise, ed il tutto è stato confermato anche da Susan Bradley di Microsoft sul forum ufficiale: "Microsoft ha rilasciato accidentalmente i Delta Updates su WSUS", ciò provoca il blocco del sistema.

Anche Personal Computer non direttamente collegati all'utilizzo di questo servizio risentono dell'azione negativa del pacchetto corrotto, sebbene pare che i problemi più gravi possano essere circoscritti al ramo aziendale delle soluzioni Server. Si tratta della Build 15254.1 (feature 2), scaricabile sui dispositivi eletti a riceverla attraverso il canale di aggiornamento "Veloce" (Fast Ring) di Windows Update.

Raccomandato: