Casa » Sport

Campionato Primavera 1, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma

13 Ottobre, 2017, 20:48 | Autore: Eufebio Giannola

Per la quinta giornata del Campionato Primavera 1 la Fiorentina accoglie la Roma, prima della classe e imbattuta in campionato.

Tutto pronto per l'inizio del match, previsto per le 13.

1′: Roma in avanti con un'azione interessante, propiziata da un cross proveniente dalla destra. Keba calcia col mancino sul secondo palo, trovando l'opposizione di Mosti che mura il tiro del senegalese. Il destro impensierisce Cerofolini che può agevolmente controllare con i piedi. I viola cercheranno di sfruttare il fattore casa per provare il sorpasso in vetta alla classifica dato che solo un punto divide le due squadre.

5′: si iscrive al match anche la Fiorentina, e lo fa in maniera più che mai pericolosa grazie al suo bomber principe. Gori controlla e libera uno splendido sinistro dal limite, che chiama Greco ad un grande intervento in tuffo per dire di no al possibile vantaggio viola.

13′: è la Fiorentina adesso a comandare le operazioni.

12′ - Maganjic stoppa al limite e calcia verso Greco: agevole la parata del portiere della Roma.

85′ - Ultimi cinque minuti, ci si aspetta un forcing finale da parte della Roma che deve trovare il guizzo. È la Roma ad andare vicina al vantaggio, con un tocco da calcetto di Keba che con la punta del destro sfiora il palo a Cerofolini battuto.

79′ - E' ancora Keba a rendersi pericoloso dalle parti di Cerofolini. Salta il tappo del match, con le bollicine che possono finalmente sgorgare sul prato del "Bozzi". Nel primo tempo buona partenza dei giallorossi, con Keba e Cappa vicini al gol, ma la rete che arriva è di marca viola.

32′ - Marcucci prova la conclusione dalla lunga distanza ma la palla esce a lato. Palla che termina ampiamente a lato.

21′ - Altra occasione clamorosa per la Roma!

45'+3 - Il signor Valiante fischia la fine della prima frazione. I giallorossi trovano un varco insperato sulla destra, trovando sbilanciata la Fiorentina: Cappa perde il tempo per il tiro ma trova bene Keba sullo scarico, il tiro del senegalese è a colpo sicuro ma Cerofolini è prodigioso nel salvare con la mano di richiamo, tenendo inviolata la propria porta pochi istanti prima dell'intervallo.

20′ S.t. Ammonito Marcucci per fallo su Sottil.

51′: primo cambio del match, con mister Bigica che sostituisce Maganjic con Ferrarini.

69′ Ammonito Ranieri nella Fiorentina per una simulazione in area di rigore giallorossa. Cerofolini nega il gol del pareggio a Celar con un intervento decisivo.

63′: la Fiorentina ha abbassato notevolmente il baricentro, ed è la Roma a fare la partita a caccia del pari. Keba di testa spreca un cross perfetto di Valeau dalla destra mandando fuori da ottima posizione!

68′ - Chance per la Fiorentina ma Gori di testa non inquadra la porta.

78′: azione di sfondamento di Masangu, che si fa largo a colpi di fisico per liberare il cross a beneficio dell'accorrente Keba.

Note: ammoniti Sottil (F), Marcucci (R), Ranieri (F).

90′ - Ci saranno quattro minuti di recupero.

93′: in pieno recupero la Fiorentina va vicinissima al gol della staffa. Gori serve Sottil, che dal limite spara alto. Decisiva la chiusura di Ciavattini, che mura il tentativo del numero 19 viola. I giallorossi cadono in trasferta contro la Fiorentina e cedono il primo posto della classifica proprio ai toscani, che scavalcano i giallorossi fermi a quota 10 e si portano a 12 punti.

(Diretta testuale dagli inviati di MondoPrimavera.com, a seguire le pagelle delle due squadre).

Fiorentina: Cerofolini, Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhate (80′ Faye); Sottil, Meli (70′ Valencic), Maganjic (51′ Ferrarini); Gori. A disp. Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Purro, Valencic, Corigliano, Toure, Faye, Longo, Nannelli. All.

Roma: Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro; Marcucci, Riccardi (84′ D'Orazio), Valeau; Coly, Celar, Cappa (70′ Masangu).

Raccomandato: