Lo smartphone di Razer sarà presentato l'1 novembre: tutti i dettagli

13 Ottobre, 2017, 11:37 | Autore: Piera Gizzi
  • Razer Phone: svelate le caratteristiche tecniche?

Razer è fra le società più famose appartenenti al settore gaming. Razer ha appena pubblicato sui propri canali social un teaser per l'1 novembre.

L'annuncio ufficiale dello smartphone è previsto per il 1° Novembre, per cui non dovremo aspettare molto affinché questo "super smartphone" si mostri in tutta la sua gloria.

Ricordiamo che a gennaio di quest'anno Razer ha acquisito la startup Nextbit, creatrice di Robin, uno smartphone che vanta come caratteristica principale la sua essenza cloud-connected. Un passo non facile dove in molti ci hanno provato in passato e sono anche "caduti". Non c'è dubbio che si tratti di un dispositivo portatile, anche se le certezze sull'effettivo form factor continuano a vacillare. Con la recente acquisizione di Nextbit, lo smartphone Razer potrebbe affidarsi ad alcune delle infrastrutture basate su cloud offerte dalla compagnia acquisita. Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo intravisto su GFXBench il suo primo smartphone Android e, dalle caratteristiche tecniche emerse, sappiamo che si tratterà di un assoluto top di gamma.

Tralasciando il display QHD e il SoC Qualcomm Snapdragon 835 che ormai sono la norma nel 2017, a sorprenderci sono gli 8 GB di memoria RAM.

A quanto pare lo smartphone monterà un sistema operativo personalizzato basato su Android Nougat.

Raccomandato: