Casa » Sport

Motegi, Lorenzo agguerrito: "In Giappone per vincere"

13 Ottobre, 2017, 17:10 | Autore: Eufebio Giannola
  • Lorenzo fiducioso: “Punto sempre al podio”

Lo spagnolo si è piazzato in quarta posizione a tre decimi e mezzo dal leader della sessione, ovvero il compagno Andrea Dovizioso. Quanto accaduto chiaramente ha innervosito Lorenzo che ha mostrato il suo disappunto con Crutchlow ma non si registrano altri strascichi nella Fp1. Così commenta il ducatista cercando di tirare un bilancio delle recenti esperienze sul circuito giapponese, dove domenica si correrà la quindicesima tappa del Motomondiale. Giornata caratterizzata da una Motegi bagnata e che dunque non ha consentito ai rider MotoGP di esprimere tutto il loro potenziale reale.

JORGE LORENZO "Oggi le condizioni della pista erano molto difficili, ma malgrado ciò sono stato in grado di girare con i migliori in testa alla classifica dei tempi. Nell'ultimo run del pomeriggio ho fatto un grande passo, mi sono trovato molto bene con la moto e siamo migliorati durante il giorno". Io volevo rientrare al box, l'avevo visto tanto indietro e piano piano ho aumentato il mio ritmo per non disturbare, lui mi ha visto ed essendo solo la prima prova libera era meglio se avesse cancellato quel giro e non rischiava tanto.

Lo spagnolo della Ducati ricorda l'episodio dell'incidente con Cal Crutchlow: "Stamattina sono stato fortunato, potevo farmi molto male con l'errore di Cal. Però sono stato fortunato e non mi sono rotto nulla". Ma andava veramente forte e ha perso il controllo della motoPoi, invece di scusarsi, ha dato la colpa a me. "Qui ho ottenuto quattro pole e tre vittorie - ha poi continuato - spero di migliorare il mio score".

Ci sono solamente due treni di gomme extra-soft, cosa che Andrea Dovizioso vuole esporre in Safety Commission perché sono troppo poche. Però, un paio di ore dopo, è venuto a scusarsi. La dinamica dei fatti è abbastanza semplice e per fortuna l'incidente non ha provocato alcun danno ai piloti protagonisti, che dopo questa turbolenta Fp1, hanno disputato il resto del programma della giornata senza problemi. Mi vedeva che ero davanti ed era solo il primo turno di libere. Servirebbe averne uno o due in più.

Raccomandato: