Nokia 9, spuntano un video e le prime immagini

13 Ottobre, 2017, 01:51 | Autore: Piera Gizzi
  • Nokia 8

Parte di questa risposta arriva grazie ai dati di IDC e ad un tweet del direttore della società, Francisco Jeronimo, il quale afferma che, nei primi 6 mesi dell'anno, Nokia ha venduto ben 1.5 milioni di smartphone Android. Dopo il buon successo, più per le buone critiche ricevute che per le vendite a dire il vero, dei modelli 3, 5, 6 e 8, il prossimo anno sarà la volta di tre nuovi smartphone di cui abbiamo già parlato in modo approfondito nelle scorse settimane: Nokia 2, 7 e 9.

Detto questo, il Nokia 9 mostrato da Hemmerstoffer vanta un design dotato di un display dalle cornici estremamente ridotte che potrebbe (ma non è chiaro, dato che nelle immagini è spento) incurvarsi ai lati come lo smartphone Galaxy S8 prodotto da Samsung.

Nokia 9 sarà il primo smartphone del produttore ad essere animato di default dall'ultimo Android 8.0 Oreo, mentre le specifiche tecniche ricalcheranno pressoché fedelmente quelle dell'attuale Nokia 8 (su tutti, processore Snapdragon 835 di Qualcomm e 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X).

Il punto di forza è sicuramente il comparto fotografico, migliorato rispetto al modello precedente e sempre firmato Carl Zeiss. Non si sa ancora il prezzo ma indiscrezioni dicono che dovrebbe costare 650/700 euro. Discorso diverso per Nokia 9, top di gamma autentico che raccoglierà quanto di buono ha seminato Nokia 8.

Raccomandato: