Casa » Sport

Tragedia alla Parma Marathon: 49enne muore stroncato da un malore

16 Ottobre, 2017, 19:22 | Autore: Eufebio Giannola
  • Tragedia alla Parma Marathon: 49enne muore stroncato da un malore

Arrivati al chilometro 28 della competizione, il podista si è improvvisamente accasciato a terra. Immediati sono giunti i soccorsi, prima degli altri atleti e del personale di servizio, poi del 118. A circa metà del percorso ha accusato un malore, accasciandosi al suolo.

Ad assistere alla tragedia c'era anche un amico del podista, impegnato nella maratona, che è stato anche lui colto da malore, probabilmente a causa della forte emozione per quanto capitato all'amico.

Durante la Maratona di Pescara si è invece sfiorata la tragedia con un partecipante colpito da arresto cardiaco durante la gara, in questo caso i soccorsi sono riusciti a salvare l'uomo dopo che uno degli organizzatori aveva effettuato con successo un primo massaggio cardiaco. Nel corso della gara podistica, svoltasi oggi nel capoluogo Emiliano, un Runner dell'atletica Polignano, Luigi Liuzzi, di anni 49, é deceduto. Trasportato al Maggiore ora è in osservazione e le sue condizioni sono serie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma Marathon. Un appassionato di corsa che voleva festeggiare la giornata tagliando il suo ennesimo traguardo.

Raccomandato: