L'annuncio di Elio e le Storie Tese: "A dicembre l'ultimo concerto"

18 Ottobre, 2017, 11:52 | Autore: Bianca Mancini

"Suoneremo per l'ultima volta il 19 di dicembre: scadremo come una mozzarella", hanno confermato i tre, facendo riferimento alla data fissata per l'ultimo concerto al Forum di Assago, nella periferia milanese.

La notizia circolava da mesi, dopo l'annuncio a maggio del "concerto definitivo" per il 19 dicembre a Milano, ora Elio e Le Storie Tese confermano lo scioglimento del gruppo: quello sarà il loro ultimo live insieme. Youtuber, rapper, influencer: queste sono le persone che parlano ai giovani oggi.

La popolarità nazionale è cresciuta grazie alla partecipazione in molti programmi televisivi, tra cui soprattutto Mai dire Gol della Gialappa's Band e Zelig. "È importante capire quando è ora di dire basta e di passare a qualcos'altro, è stato detto e non si torna indietro" ha aggiunto Elio. "L'addio - ha scherzato Elio - tira anche più della fi.".

Purtroppo però a spezzare i sogni dei fans di Elio e le Storie Tese è stata proprio la conduttrice Ilary Blasi, che rivela che tutto ciò che stanno dicendo non è uno scherzo. Non gli mancheranno le cose da fare dopo la band, come non mancheranno a Faso, Cesareo e a tutti gli altri. Io sto pensando a un progetto reggaeton: "lì premi un tasto e poi non devi preoccuparti più". Infine, la gioia più grande "quando sono nati i miei figli", e il dolore più grande "quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi (era il 23 dicembre 1998 e Feiez fu colpito da aneurisma, ndr), che è una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica, perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo".

Raccomandato: