WhatsApp Live Locations: condividere la propria posizione in tempo reale

18 Ottobre, 2017, 11:06 | Autore: Piera Gizzi
  • Whatsapp Recall, presto chiamate di gruppo

L'invio della posizione in tempo reale al momento sembra funzionare solo su WhatsApp per iOS, ma alcuni device con WhatsApp Beta per Android dovrebbero poter utilizzare la nuova feature.

La funzione "posizione attuale" è un modo semplice e sicuro di far sapere a chi volete dove vi trovate in quel preciso momento. Sarà infatti possibile controllare sia con chi effettuare la condivisione GPS che per quanto tempo farlo. La nuova funzionalità può essere utilizzata dagli utenti per condividere in maniera istantanea e continua la propria posizione per un tempo che l'utente può prestabilire con intervalli disponibili di: 15 minuti, 1 ora oppure 8.

Potete avvisare i vostri famigliari che siete vicini al ritorno a casa, o aggiornare i vostri amici che state arrivando al punto di incontro prestabilito precedentemente. La funzione in questione è la condivisione della posizione in tempo reale con altri utenti, già presente per altro su altre app come Facebook Messenger. Naturalmente la Live Location può essere fermata in qualsiasi momento, facendo tap su "Stop condivisione".

Come fare per attivare la funzionalità posizionamento in tempo reale su WhatsApp? Live Location verrà introdotta in WhatsApp nel corso delle prossime settimane.

Attivata la Live Location tutti i partecipanti alla chat di gruppo o alla chat personale potranno visualizzare tramite una mappa la vostra posizione attuale. Dopodiché potremo cliccare sulla nuova voce "Condividi Posizione Attuale" e decidere per quanto tempo renderla attiva.

Raccomandato: