G7 Interno, al via vertice a Punta Molino: Ischia blindata

21 Ottobre, 2017, 01:18 | Autore: Santina Resta
  • G7 Interno, al via vertice a Punta Molino: Ischia blindata

I sette ministri dell'Interno delle principali democrazie industrializzate del mondo si incontrano oggi e domani a Ischia per il vertice del G7: contrasto al terrorismo, anche via web, e lotta ai foreign fighters di ritorno dai territori liberati dall'Isis i temi principali sul tavolo. La scelta dell'isola come punto di raccolta di questo vertice è stata fortemente sponsorizzata dallo stesso ministro Marco Minniti dopo il terremoto del 21 agosto scorso, che colpì duramente Casamicciola.

Il summit si terrà presso il Grand Hotel Punta Molino. Partecipa, inoltre, il Commissario Europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos, il Commissario Europeo per la Sicurezza dell'Unione Julian King e il Segretario generale dell'Interpol Jurgen Stock.

Infatti, la minaccia fondamentalista è più preoccupante che mai. Dunque un gran viavai, per l'intero arco della giornata, di elicotteri della polizia, quattro in servizio di "navetta" per i ministri oltre a quelli di pattuglia nei cieli di Ischia.

Raccomandato: