HTC U11 Plus, annuncio il 2 novembre

21 Ottobre, 2017, 10:09 | Autore: Piera Gizzi
  • HTC U11 Plus - il produttore conferma l'arrivo di un nuovo top di gamma

HTC conferma anche in inglese con un 'save the date' e un hashtag 'Brilliant U' la presentazione il prossimo 2 novembre di un nuovo smartphone della gamma U, quindi di un terminale di fascia alta.

Il TENAA, l'ente di certificazione cinese, ha da poco certificato il nuovo HTC U11 Plus, anche se al momento abbiamo solo le immagini, senza informazioni sulle specifiche.

Un noto leaker ha recentemente pubblicato alcuni render del prossimo top di gamma ricavati dai disegni CAD. Ma siamo certi che, di qui a quel giorno, questa non sarà l'ultima notizia trapelata sul conto di HTC U11 Plus. Nonostante siano visibili dei bordi sottili, sembra che gli angoli superiori ed inferiori di questo HTC U11 Plus siano particolarmente più spessi rispetto ai concorrenti Galaxy S8 o LG V30.

Secondo quanto riferito, U11 Life dovrebbe poter contare su display da 5,2 pollici Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (le indiscrezioni suggerivano anche una possibile versione 4/64), fotocamera posteriore da 16 megapixel con supporto RAW, fotocamera anteriore da 16 megapixel, certificazione IP67 contro acqua e polvere, 2600 mAh di batteria e, ovviamente, Android 8.0 Oreo. Il comparto fotografico di HTC U11 Plus è atteso con una fotocamera da 12MP nella parte posteriore e una fotocamera frontale da 8MP. Presente la porta USB Type-C e assente il jack audio da 3,5 millimetri. Android 8.0 Oreo sarà senza dubbio la versione del sistema operativo pre-installata.

Raccomandato: