Un uomo incaprettato nell'auto in Sicilia: bufera su un giornale francese

21 Ottobre, 2017, 10:51 | Autore: Santina Resta
  • Un uomo incaprettato nell'auto in Sicilia: bufera su un giornale francese

Il sito francese di "Auto Moto Magazine", in un video girato in Sicilia in cui elencava i vantaggi della nuova Skoda Karoq, mostrava nell'ampio portabagagli il manichino di un uomo incaprettato.

Un uomo incaprettato nel portabagagli, di sottofondo le note del film "Il Padrino" e un giornalista che dice: "In Sicilia si usa fare così".

Ad accompagnare la prova c'è la colonna sonora della celebre pellicola di Coppola. "Skoda - continua la nota - si dissocia espressamente da tutti i contenuti che possano costituire violazione della normativa civile e penale od oltrepassare i limiti della morale comune". Intanto, il filmato tanto incriminato questa mattina è stato rimosso dal canale web. Intervenga il ministero del Turismo. Una battuta appena accennata che lascia però molta amarezza nei siciliani che si imbattono nel video. Poi lo stesso ha aggiunto: "Stiamo organizzando una riunione con alcuni avvocati che si sono messi a disposizione gratuitamente per avviare un'azione legale contro la rivista e valuteremo se farla anche contro la Skoda". Il nostro video, pubblicato sul nostro sito stampa, aveva il solo scopo di informare i nostri lettori, come sempre fatto in queste occasioni. Non intendevamo arrecare danno a nessuno.

Raccomandato: