Casa » Sport

Inter, Spalletti non si accontenta: "Stasera potevamo fare di più"

22 Ottobre, 2017, 01:09 | Autore: Eufebio Giannola
  • Inter Spalletti 'Scudetto? C'è la Juve oltre a noi e Napoli. Sui pali...'

Così il tecnico dell'Inter dopo la sfida del San Paolo: "A questi calciatori vanno fatti i complimenti". Sono i giornalisti che cercano sempre di creare il fenomeno e il fallito, chi vince è fenomeno e tutti gli altri dei falliti: noi arriviamo da alcune stagioni complicate, non abbiamo, a differenza di altre squadre, una base di lavoro di anni.

Il big match della nona giornata di Serie A è indubbiamente quello tra il Napoli di Maurizio Sarri e l'Inter di Luciano Spalletti. "Se noi recuperiamo due palloni e gli imponiamo di andare a fare cinquanta metri di corsa all'indietro che a loro danno molto fastidio, dobbiamo gestirli meglio". "Abbiamo sofferto e ci teniamo stretti questo risultato". Poi la conclusione sull'episodio dei cori inneggianti al Vesuvio da parte dei tifosi dell'Inter: "Su alcune forme di razzismo c'è intransigenza, su altre, come quando sento dire 'Terroni' o 'Vesuvio bruciali col fuoco' si fa finta di nulla". Dovevamo trovare vantaggio anche quando ci attaccavano.

Lorenzo Insigne ha giocato nonostante il colpo subito in Champions League: "Ci ha detto che non sentiva più dolore, per questo lo abbiamo rischiato in una partita così importante e comunque lo staff medico ci aveva rassicurato".

Scudetto? No, finale di Champions.

. "Se pagheremo qualcosa a livello fisico lo accetteremo, ma per il momento non è così".

"Rimpianti? Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene - le sue parole a 'Sky Sport' - Handanovic questa sera ha fatto il fenomeno. Abbiamo fatto il 75% di possesso palla, siamo rimasti costantemente nella metà campo avversaria: può succedere di prendere delle ripartenze", ribatte Sarri.

Napoli-Inter: come far giocare male gli avversari - Spalletti ha preparato ad arte la partita, particolarmente sulle due fasce. Potevamo fare di più ma è un punto importantissimo.

Raccomandato: