Casa » Sport

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso "Qui contro Marquez sarà dura"

22 Ottobre, 2017, 10:02 | Autore: Eufebio Giannola
  • Espargaro Aleix

Se nel mattino australiano il più veloce è stato Marc Marquez, nel pomeriggio è stato Aleix Espargarò a piazzarsi davanti a tutti, seguito da Marquez e Dovizioso.

Il GP di di Phillip Island è entrato nel vivo con le prime prove libere che hanno già visto protagonisti i due contendenti al titolo 2017 della MotoGP. Dalla fine davanti a lui scatteranno un ottimo Iannone, 4° sulla Suzuki, che ha preceduto Miller (al rientro a 3 settimane dalla frattura della tibia) e un sorprendente Pol Espargarò sulla Ktm.

Lontano ormai da ogni discorso iridato è Valentino Rossi che si presenterà a Philip Island ancora dolorante per la caduta in gara a Motegi: "Sono sofferente alla spalla per la caduta in Giappone, ma sembra che non sia rotto niente - ha detto Vale - Mi fa un po' male ma spero che non mi dia fastidio mentre guido". Dodicesimo tempo per la Honda ufficiale di Dani Pedrosa.

Per Valentino Rossi solo la settima posizione. "Gli pneumatici si rovinano sempre molto su questo asfalto", ha dichiarato Dovizioso. Dovrò recuperare velocemente e guidare fluido, è fondamentale per non abusare della grip posteriore.

ROSSI - "Purtroppo non sono veloce come lo scorso anno". "Sono settimo e non è fantastico, anche perché sono riuscito a fare subito un giro abbastanza buono ma dopo ero troppo al limite all'entrata in curva". Oggi era molto ventoso e un po' freddo, ma la cosa positiva è che abbiamo provato diverse gomme e raccolto molte informazioni per lavorare in vista della gara.

Raccomandato: