Incidente choc. Aereo precipita sui binari in via Salaria

29 Ottobre, 2017, 03:32 | Autore: Santina Resta
  • Roma aereo si schianta sui binari ferroviari dell’alta velocità Roma-Firenze due feriti

Un aereo da turismo ultraleggero biposto è precipitato questo pomeriggio intorno alle ore 16.40 a Roma, sulla Via Salaria all'altezza del civico 746, nel tratto compreso tra il distributore di benzina della Esso e l'aeroporto dell'Urbe. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco.

La linea ferroviaria alta velocità è stata interrotta per consentire i soccorsi e la rimozione dell'ultraleggero.

Secondo i primi riscontri l'aereo, in fase di atterraggio, avrebbe colpito un albero accidentalmente a causa di un guasto al motore quindi perso quota per poi precipitare sui binari del treno. Il bilancio riportato dai media parla di due feriti, nonchè il pilota e il passeggero che occupavano il velivolo. Sulla vicenda indaga la Polfer e l'agenzia nazionale per la sicurezza del volo che hanno aperto due inchieste sull'incidente. Nell'impatto il mezzo è andato distrutto.

Sul posto anche il personale del 118 e l'elisoccorso regionale con l'elicottero Aw 169 Pegaso 21 appena rientrato dalla missione di soccorso sull'A24 [qui la notizia]. Quest'ultimo è un uomo di 49 anni ricoverato in codice giallo all'ospedale Pertini, più gravi le condizioni del passeggero sessantaduenne ricoverato in codice rosso.

Raccomandato: