Calcio: aggressione a tifosi del Manchester City a Napoli, 4 feriti

02 Novembre, 2017, 04:46 | Autore: Fausta Monteleone
  • Napoli tre tifosi del City aggrediti sul Lungomare. Ferito un ristoratore

Brutta serata per un gruppo di quattro tifosi del Manchester City, presenti a Napoli per assistere alla partita di stasera tra i Citizens e i partenopei al San Paolo.

Un gruppetto di 4 tifosi inglesi aveva cenato in un locale in via Cesario Console: all'uscita sono stati avvicinati da un "branco", subendo insulti e lancio di oggetti.

Il prestigioso club inglese ha scelto di affidarsi proprio alla Chris Tour di Flaviano Montaquila, già intervistato dalla RAI come esperto del settore turistico, per curare i trasferimenti dei calciatori dall'arrivo in aeroporto all'Hotel e dall' Hotel allo Stadio per il match ed allenamenti. I tre sono fuggiti: uno ha trovato riparo in un ristorante di via Nazario Sauro, gli altri tre in una pizzeria di via Santa Lucia. Feriti tifosi del Manchester e un ristoratore Napoli. Gli altri 3 sono scappati. Prognosi di 25 giorni per lui. Due tifosi sono stati feriti in modo lieve, un altro ha rimediato una spalla lussata guaribile in un mese, mentre il quarto, che si era rifugiato nell'altro ristorante, è rimasto incolume. Gli è andata peggio di tutti. Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Manchester City , nella notte di ieri, un gruppo di violenti tifosi del Napoli hanno aggredito i "colleghi" inglesi.

La polizia ha acquisito le immagini di sorveglianza e farà le proprie indagini per arrivare a capire chi sono stati gli aggressori.

Raccomandato: