Black Friday: anche MediaWorld si prepara all'evento

10 Novembre, 2017, 05:23 | Autore: Piera Gizzi
  • Black Friday 2017 offerte e sconti inter

Ogni anno, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento americano, si festeggia anche in Italia con il Black Friday. Ma il Black Friday oramai da tempo non è più circoscritto alla sola giornata del venerdì nero e altre date sono da degnare in rosso sul calendario. In compenso, MediaWorld ci regala una pratica infografica sul Black Friday, realizzata grazie agli iscritti della community di MediaWorld CLUB. Per questo motivo, in genere, non è mai sempre lo stesso numero di Novembre, ma cambia di anno in anno.

"Una cifra ragguardevole per due motivi - ha aggiunto Tascini - Il primo è che la maggioranza dei prodotti acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday (circa il 70%) sono prodotti hi-tech, con costi elevati; il secondo è che questi eventi accadono prima delle feste natalizie, quindi con disponibilità economiche maggiori".

Dopo MediaWorld, anche Unieuro annuncia la sua partecipazione al Black Friday 2017, e lo fa in grande stile, promettendo "una serie di offerte imperdibili" studiate per accontentare tutti.

"Il prossimo Black Friday è alle porte, come ti organizzi nei giorni precedenti?" è un altro quesito interessante formulato dalla nota catena di elettrodomestici, domanda alla quale il 46% degli intervistati ha risposto dichiarando di recarsi fisicamente nei punti vendita e nei negozi per andare in avanscoperta alla ricerca di eventuali anticipazioni sulle migliori offerte previste per il Black Friday. Inoltre, in questo periodo è facile incappare in aziende e store che richiedono di lasciare i propri dati personali per approfittare di offerte e promozioni.

Proposte che riguardano i più disparati settori e che nello specifico possono riguardare anche prodotti commerciali di vario tipo: come ad esempio i prodotti elettronici, telefonini e smartphone e molto altro ancora. A questo si aggiungerà, a differenza degli scorsi anni, una promozione denominata Black Hour: per un'ora al giorno, 60 articoli scelti tra quelli già scontati costeranno solo 99 centesimi.

Quest'anno cade il 24 novembre e la maratona sta già prendendo il via anche in Italia, perché ormai abbiamo fatto nostra anche questa tradizione.

E voi, avete già preparato un elenco di prodotti da monitorare in vista del Black Friday?

Raccomandato: