Google Maps: in arrivo una modalità moto

10 Novembre, 2017, 05:51 | Autore: Piera Gizzi
  • Google Search

Il teardown dell'apk ci svela alcune novità relative alla modalità moto, funzione già scovata in precedenti versioni del servizio e ormai quasi pronta al debutto.

E non può non suscitare interesse il fatto che le Maps di Google vogliano integrare dei percorsi dedicati alle due ruote. Dopo la funzione per visualizzare i tempi di attesa nei ristoranti, adesso Big G si prepara al rilascio ufficiale di queste nuove funzioni. È questa l'ultima novità introdotta dalla casa di Mountain View nelle schede informative che accompagnano le pagine degli esercizi commerciali all'interno di Google Maps: a partire da queste ore selezionando un ristorante dai risultati di ricerca basterà scorrere verso il basso per scoprire quanto c'è da aspettare prima di potersi sedere al tavolo in caso non sia stata effettuata una prenotazione.

Ma non si tratta soltanto di questo, perché Google ha pensato a facilitare gli utenti anche nel copiare le coordinate di un punto nella mappa. Grazie a Google Search e a Maps, che lavoreranno in simbiosi, sarà possibile programmare al meglio la cena fuori. Un'informazione decisiva per poter scegliere con più attenzione dove andare a mangiare a seconda del tempo che abbiamo a disposizione.

Raccomandato: