Casa » Sport

Il Palermo ha un nuovo presidente

10 Novembre, 2017, 19:10 | Autore: Eufebio Giannola
  • Calcio Palermo Giovanni Giammarva è il nuovo presidente della squadra

Novità ai vertici del Palermo. Si era insediato nel cda del Palermo da alcuni giorni, ma solo oggi il club rosanero rende nota sul proprio sito ufficiale la nomina del nuovo presidente in un comunicato: "L'U.S. Città di Palermo comunica che in data 8/11/17 alle ore 17 si è riunito il consiglio di amministrazione del Palermo Calcio con la nomina del suo presidente all'ordine del giorno". Si tratta del commercialista Giovanni Giammarva.

"A Giammarva - prosegue il comunicato - formuliamo le nostre congratulazioni ed i nostri auguri per un proficuo lavoro affinché aiuti la nostra gloriosa Società al raggiungimento dell'obiettivo fissato: il ritorno in Serie A". Nel suo curriculum, tra le altre cose, c'è anche un'esperienza al Tribunale di Palermo nella sezione civile e fallimentare, nell'ufficio del Gip e nella sezione misure di prevenzione e corte d'appello. Succede a Paul Baccaglini che, lo scorso marzo, a sua volta aveva preso il posto di Maurizio Zamparini, rimasto alla guida della società rosanero per ben 15 anni. Un segnale inequivocabile di voler distaccarsi pian piano dal club di viale del Fante, la prima mossa è servita: adesso Zamparini attende che Frank Cascio o altri personaggi disposti a investire nei rosanero si facciano avanti. È una persona esperta di bilanci, di amministrazione. "La prossima settimana saro' a Londra, ho un altro incontro - rivela a Stadionews.it -".

Il Palermo ha scelto il nuovo presidente: si tratta del commercialista Giovanni Giammarva. "Porterà la sua professionialità nell'ambiente societario, credo che farà un ottimo percorso".

Raccomandato: