Jovanotti svela il titolo dell'album: "Con 'Oh, vita! un nuovo inizio"

10 Novembre, 2017, 14:16 | Autore: Bianca Mancini
  • Scoop su Jovanotti il cantante afferma

In singolo Oh vita! disponibile da domani dà il nome e anticipa il nuovo album in uscita il 1° dicembre prossimo.

"Oh, vita!" è prodotta da Rick Rubin (come il resto del disco) ed è accompagnata da un video stilosissimo in bianco e nero, girato da YouNuts a Roma.

Questo e molto altro nel passato più passato di Jovanotti, che poi è diventato quello artistico e ricco di critiche da parte di chi non accettava il suo modo di essere. E per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni", aggiungendo che "Abbiamo girato proprio nel mio quartiere e volevo che si sentisse la verità profonda di questa canzone perché in tutto questo nuovo lavoro e forse per la prima volta completamente senza nient'altro, sono Lorenzo. In occasione dell'anteprima ieri sera su Rai 1, Jova ha scritto su Facebook: "Il singolo è prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin (se i bassi vi fanno tremare l " impianto è merito/colpa sua, io dei bassi così me li sognavo la notte), registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre le ha suonate Riccardo Onori e io l'ho fatto scritto e cantato". Non 'faccio' Lorenzo, lo sono per davvero.

"Ho pensato subito che Oh, vita! sarebbe stato il primo singolo di questo album" ha dichiarato Lorenzo Jovanotti all'Ansa. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come puó fare la musica. A tre anni di distanza dall'ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC, "Oh, vita!" è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta per Lorenzo Cherubini un nuovo inizio.

Raccomandato: