Casa » Sport

Milan, Borini ci crede: "Il campionato è lungo, le altre rallenteranno"

10 Novembre, 2017, 19:52 | Autore: Eufebio Giannola
  • Inter, Borini ti invidia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Premium

Ci serve ancora un po' di rodaggio ma il campionato è lungo, mancano ancora tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima. L'attaccante del Milan ha poi parlato ai microfoni di Premium:"A Napoli non è mai facile, se consideriamo il loro periodo di forma è davvero dura". Hanno delle frecce davanti, sono in un bel periodo però l'Inter al San Paolo ha pareggiato. Portare via un risultato positivo sarebbe un grande risultato, darebbe tanta fiducia, tanto autostima.

In un'altra trasferta, a Reggio Emilia, il Diavolo ha scacciato le paure e lo spettro dell'esonero di Montella: "Si lavora meglio dopo le vittorie, si lavora con serenità, i successi portano sempre questo". Poi con la storia che il Milan ha avuto a Sassuolo negli ultimi anni è stata un sollievo in più. Le prime cinque stanno volando, ma non credo possano reggere questi ritmi per tutta la stagione, altrimenti farebbero un campionato a parte. Sono fiducioso: le partite dure le abbiamo affrontate e adesso possiamo fare bene.

NUOVO RUOLO - Montella ha ritagliato a Borini un ruolo da esterno che l'ex Liverpool ha dimostrato di saper interpretare al meglio. Io lavoro per essere titolare sempre. Sono migliorato lavorando anche dal punto di vista mentale: la nuova posizione richiede responsabilità in più e mi fa piacere averle. "Provo anche ad andare in avanti a dare una mano ai compagni anche se con minori energie". Adesso sto tirando di più verso la porta, mi sto trovando più spesso in situazioni positive quindi il gol arriverà, non è un problema.

Raccomandato: