Casa » Sport

Mondiali: Senegal stacca pass per Russia

10 Novembre, 2017, 22:06 | Autore: Eufebio Giannola

Oggi la scelta potrebbe logicamente ricadere su di lui, attenzione anche a Manyama che si gioca una maglia sulla trequarti.

Secondo le quote emesse dall'agenzia William Hill, il Senegal rimane la nazionale favorita nonostante giochi fuori casa: la quota per il segno 2, vittoria dei Leoni della Teranga, vale infatti 2,50 mentre per l'affermazione del Sudafrica, ovviamente segno 1, siamo a 2,80.

Festa Senegal: dopo 15 anni è di nuovo Mondiale. Ma la Fifa cancellò l'esito perché scoprì che l'arbitro di quel match aveva indirizzato la partita in favore dei sudafricani perché aveva scommesso su di loro. Assieme al centrale del Napoli ci sono altri due "italiani", Niang e Gomis, una vecchia conoscenza (l'ex laziale Keita), ma anche altre stelle, soprattutto dalla Premier League. Martedì prossimo è in programma il ritorno a Dakar, ma i 'Leoni' sono aritmeticamente qualificati con 11 punti, contro i 4 del Sudafrica e i 6 di Burkina Faso e Capo Verde. Il sogno sarà quello di emulare la squadra che giocò i Mondiali di Giappone e Corea del 2002 che arrivò fino ai quarti di finale, il traguardo massimo raggiunto dalle squadre africane (anche dal Camerun nel 1990 e dal Ghana nel 2010). E di mezzo c'è lo spareggio che spareggio non è, c'è Sudafrica-Senegal. Direttore di gara radiato e partita da ripetere, il che lascia la situazione circa la qualificazione alla fase finale ancora aperta.

Raccomandato: