Casa » Sport

Napoli, Rui Patricio per il dopo Reina

10 Novembre, 2017, 22:25 | Autore: Eufebio Giannola
  • Napoli, futuro di Reina in stand-by: ADL non convinto del rinnovo, due nomi per sostituirlo

Chi in pole? I nomi riccorenti sono tre: Rui Patricio, Rulli e Leno. Piace Mattia Perin, ritenuto da Giuntoli una sicurezza. L'unico dubbio è dato dalle sue condizioni fisiche, dato che comunque è reduce da un brutto infortunio.

L'estremo difensore del Genoa sembra in vantaggio sulla concorrenza: il terzo portiere della Nazionale di Ventura, seguito in passato anche dall'Inter, è considerato il profilo più adatto secondo Maurizio Sarri, che preferirebbe un portiere che conosce già perfettamente gli attaccanti che giocano in Serie A. Subito dopo il rossoblù Bernd Leno, apprezzato per aver già giocato ad alti livelli e con una discreta esperienza internazionale.

Oltre ai giovani, si guarda anche verso un "usato sicuro". Sono tutti classe '92, perché il Napoli vuole coltivare talenti giovani ed un portiere ventiseienne nella prossima stagione farà molto comodo.

Aurelio De Laurentiis è ancora indeciso su quanto concerne il futuro di Pepe Reina, il portiere spagnolo leader dello spogliatoio azzurro è stato autore di una ottima stagione fino a questo momento, molti gli interventi decisivi dell'ex Liverpool che però si ritrova pur sempre al tramonto della sua lunga e vincente carriera.

Raccomandato: