Pioggia e vento in Veneto, neve fino a bassa quota

13 Novembre, 2017, 11:07 | Autore: Santina Resta
  • Meteo, con Attila aria artica sulla Lombardia: freddo e raffiche di vento gelido

"Il passaggio di un fronte freddo associato a questa circolazione interesserà la Lombardia tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, lunedì 13 novembre, determinando precipitazioni prevalentemente di quantità debole, ma localmente anche a carattere di breve e intenso rovescio", spiega l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali.

Nelle zone collinari della regione è previsto l'arrivo della prima neve, addirittura con nevicate intense fino 50-80 cm e oltre. Previsti inoltre venti di burrasca fino a burrasca forte, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, provincia autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e su Sicilia, Campania e Lazio, specie settori costieri.

Maltempo: mareggiata a Chioggia Ondata di maltempo in provincia di Venezia con piogge e forti raffiche di vento.

La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze è stata attivata per monitorare costantemente l'evoluzione delle condizioni meteo. La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Il limite della neve sarà in calo almeno fino a quote collinari e durante i rovesci non si esclude qualche episodio di pioggia mista a neve anche in pianura.

Raccomandato: