Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

14 Novembre, 2017, 05:21 | Autore: Bianca Mancini
  • Ufficiale: Amazon produrrà la serie tv de “Il Signore degli Anelli”!

La voce circolava già da qualche settimana ma ora è arrivata l'ufficialità: Amazon ha acquisito i diritti per realizzare una serie tv ispirata all'epica saga del Signore degli Anelli. "Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli". Lo show di Amazon Prime sarà prodotto dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

"Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo", ha dichiarato Sharon Tal Yguado, capo dei copioni di Amazon.

Non è chiaro quali saranno i temi affrontati dal serial, cioè se l'intenzione sia quella di iniziare dai primi capitoli del Signore degli Anelli o introdurre dei prequel sfruttando lo Hobbit e le appendici scritte da Tolkien.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.

Gli adattamenti cinematografici di New Line Cinema e del regista Peter Jackson, hanno guadagnato in tutto a livello mondiale una somma pari quasi a 6 miliardi di dollari.

Raccomandato: