La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

14 Novembre, 2017, 23:50 | Autore: Bianca Mancini
  • “La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

Una produzione Rai Fiction-Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi.

Si intitola "La strada di casa" ed è la nuova fiction tv diretta da Riccardo Donna che prenderà il via in prima serata su Rai 1 da martedì 14 novembre. La serie sicuramente porterà a casa ottimi ascolti e la prima puntata in onda oggi riserverà colpi di scena e scontri sin dai primi minuti del ritorno a casa di Fausto.

La strada di casa racconta la storia di Fausto Morra, un imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa, ma anche fare i conti con il suo passato. Il protagonista de "La strada di casa" è Alessio Boni che interpreta Fausto.

Per Fausto Morra e la sua azienda agricola si tratta di un giorno speciale e infatti come ogni anno sarà tutto pronto per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. La Strada di casa andrà in onda per sei serate, tutte collegate tra loro come un unico, grande racconto in cui s'intrecciano il noir e il melò in una grande saga familiare. E di fatti, a conferma che il passato non è così limpido e felice come la sua mente glielo restituisce, Fausto scopre addirittura di aver avuto un'amante e, a partire da lei, ricostruisce le circostanze che sette anni prima l'hanno portato a scendere a patti con se stesso pur di salvare l'azienda. Quanto torna alla vita, Fausto si rende conto che tutto è cambiato: sua moglie è legata al suo migliore amico e i suoi figli sono ormai cresciuti prendendo strade diverse e lasciando l'azienda ormai sull'orlo del fallimento. A Fausto restano solo due opzioni: confessare o insabbiare. La notte della festa, Fausto ha un incidente e riapre gli occhi in ospedale cinque anni dopo. Nel cast tanti altri volti noti tra i quali Eugenio Franceschini, Paolo Graziosi, Christiane Filangieri, Benedetta Cimatti. Viola (Sabrina Martina), la più piccola, è ora un'adolescente irrequieta e c'è anche Martino (Andrea Lo Bello) concepito la notte dell'incidente. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere.

Raccomandato: