Sta senz' pensier', al Nuovo c'è Gomorra in anteprima

14 Novembre, 2017, 01:05 | Autore: Bianca Mancini
  • Sky Atlantic HD

La terza stagione di Gomorra, serie nata da un'idea di Roberto Saviano, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. I primi episodi della serie saranno portati sul grande schermo da Sky e Vision, con un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. Ad assistere alla proiezione su grande schermo delle nuove puntate ci sarà anche il cast della serie, presente in sala al The Space di Napoli per lo spettacolo delle 20.15 e all'Uci Cinemas di Marcianise alle 21.30. Suo figlio, infatti, sarà chiamato a gestire un impero che si estenderà oltre la sola Campania, mentre Ciro scapperà all'estero - per poi tornare nel corso della serie -.

Ciro è costretto a fuggire, lo cercano tutti, sanno che è stato lui a premere il grilletto. Genny intanto deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita a Roma. Dopo anni di guerre, le piazze di spaccio sono costantemente presidiate dalle forze dell'ordine e non rendono più come un tempo: se i boss di Napoli Nord vogliono sopravvivere devono cercare nuovi sbocchi. Questi ragazzi con le barbe lunghe e i tatuaggi riconoscono negli uomini di Secondigliano gli alleati che possono aiutarli a perseguire i loro obiettivi.

Oltre a D'Amore ed Esposito, il cast di Gomorra 3 vede come protagonisti anche Cristiana Dell'Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel) e le new entry Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna, che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella malavita della città partenopea. In queste valutazioni però si tende a esagerare: "io non ne faccio una questione di qualità ma di tipologia del mezzo", ha detto Ludovica Rampoldi spiegando l'importanza di una serie come quella di Gomorra dove molto spesso ci si trova a fare i conti con il giudizio implacabile dei fan. Tornano anche nella terza stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Raccomandato: