Casa » Sport

Tavecchio non esonera (ancora) Ventura: domani l'incontro decisivo

14 Novembre, 2017, 12:22 | Autore: Eufebio Giannola
  • Italia-Svezia la Federcalcio rinuncia a 25 milioni senza Russia 2018

L'amarezza per il verdetto finale arrivato ieri dopo lo 0-0 con la Svezia e' enorme.

Il Presidente ha così commentato:"Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un'analisi approfondita e decidere le scelte future". Il presidente del Coni Giovanni Malago' ha lasciato San Siro senza parlare, ma e' evidente che il comitato olimpico nel 'vigilare' sugli scenari della federazione dello sport più popolare non può permettere un ulteriore crollo d'immagine del mondo del calcio italiano.

Terremoto Italia, si dimette Ventura. Un risultato che esclude gli azzurri dai prossimi mondiali di Russia 2018. "Ho voluto salutare tutti i giocatori, uno per uno", con queste parole Gian Piero Ventura ha smentito tutte le voci che lo volevano dimesso. Il presidente della FIGC non ha alcuna intenzione di mollare il mandato e confida nei suoi alleati: Sibilia e Gravina, rispettivamente presidenti di Lega Dilettanti e Lega Pro. Invece temiamo che da adesso in avanti la maggior parte del tempo si consumerà dentro a sotterranee guerre di Palazzo alla conquista e alla conservazione del Potere.

TAVECCHIO RIMANDA - Salvo colpi di scena, nessuna decisione sarà presa nemmeno oggi: il ct della Nazionale Gian Piero Ventura e il presidente federale Tavecchio rimangono al loro posto e ogni eventuale decisione è rimandata a domani. Per prima cosa occorre dare una nuova guida alla Nazionale. Lo sapevamo, era il Mondiale di tutti quanti, anche il mio.

In caso di addio che avrebbe del clamoroso, non è da escludere un nuovo ritorno alla carica di Demetrio Albertini, sconfitto alla prima tornata di elezioni proprio da Tavecchio. Di buono però ci sono i tanti giovani pronti.

Raccomandato: