Altri problemi di sicurezza per iPhone X: madre mostra il suo telefono sbloccato dal volto del figlio 28

15 Novembre, 2017, 10:49 | Autore: Piera Gizzi
  • Nuovo iPad Pro 2018 lo stile di iPhone X

Che il nuovo sistema Face ID non sia ancora un meccanismo perfetto si era capito sin dal momento della presentazione ufficiale di iPhone X.

Interessante il fatto che, registrando di nuovo il volto della donna, Ammar non è più riuscito a sbloccare il suo iPhone X. Comunque, dopo una terza registrazione, il problema si è ripresentato.

Nel video, la madre spiega che, nonostante abbia abbinato il Face ID al suo viso, suo figlio è in grado di sbloccare il dispositivo usando il suo volto. Evidentemente le condizioni di luce in cui si registra il proprio volto, influiscono enormemente sul riconoscimento facciale. Eppure, gli esperti di Bkav hanno dimostrato che anche Face ID può essere tratta in inganno: il sistema utilizzato non è alla portata di tutti e costa almeno 150 dollari solamente di materiali. Probabilmente anche questo comportamento potrebbe aver influito sulla vicenda del bambino, anche se non ci sono conferme in tal senso. Apple è già al lavoro per migliorare ulteriormente tale sistema ed è abbastanza probabile che nei prossimi mesi anche le situazioni del genere saranno corrette, evitando falsi positivi e riconoscimenti di persone non autorizzate.

Raccomandato: