Casa » Sport

MotoGP, Test Valencia - Paura Rossi: gran botto, ma rider illeso

15 Novembre, 2017, 06:39 | Autore: Eufebio Giannola
  • Valentino Rossi 38 anni  Getty Images

La moto è molto divertente, ovviamente molto più potente e mi ci devo abituare: mi ha colpito molto la potenza da gestire e l'impenamento che ne scaturisce. Il francese del team Tech 3, inoltre, ha avuto modo di provare anche la quattro cilindri destinata ai due titolari della Movistar.

ROSSI QUARTO CON CADUTA Quarto tempo, a seguire, per il nostro Valentino Rossi, che verso mezzogiorno è rimasto vittima di una bruttissima caduta con la M1 laboratorio dotata di telaio 2017 e motore 2018. El Cabroncito, infatti, ha preferito utilizzare il proprio tempo eseguendo delle prove comparative tra la RC213V del 2017 e la base di quella che vedremo nella prossima stagione, rendendosi protagonista, tra l'altro, anche di un ulteriore "salvataggio" come quello che ha dovuto affrontare domenica scorsa.

Sabato scorso, dopo aver vissuto la sua peggior qualifica stagionale, senza riuscire neppure a superare la Q1, lo spagnolo ha riconosciuto che forse avrebbe dovuto essere un po' più fermo sulle sue richieste, basandosi più sulle sue sensazioni che sulla consulenza di altri.

Queste le parole di Dani Pedrosa: "Oggi abbiamo fatto un paio di uscite con la moto 2017 al mattino per capire la pista, che era piuttosto sporca all'inizio, poi ci siamo concentrati sulla nuova moto, abbiamo iniziato a lavorare sulla messa a punto".

SKY - Non sono repliche di queste sessioni, ma proporrà degli approfondimenti al termine delle due giornate di test, sempre sul canale 208. Colpa di Rossi che ha insistito nel cambiare una M1 sulla quale solo lui non si trovava a differenza del compagno di squadra? Risultato, un quarto posto e tanto lavoro da fare per evitare di ripetere le difficoltà della stagione appena passata che ha portato la casa di Iwata a correre con il telaio 2016. Sostituirà Xavier Simeon che correrà con la Ducati Avintia insieme a Tito Rabat, ex Honda.

Raccomandato: