Gianni Morandi presenta il suo nuovo album "D'amore d'autore"

17 Novembre, 2017, 16:36 | Autore: Bianca Mancini
  • Gianni Morandi svela

D'amore d'autore è il 40esimo album di Gianni Morandi che esce ufficialmente oggi dopo il pre order dei giorni scorsi.

L'esperimento ha dato i suoi frutti con la canzone che nel nuovo album ha preso il titolo di 'Dobbiamo fare luce', così che Morandi si è convinto a proseguire sulla stessa linea, coinvolgendo altri autori. "Mi sono trovato a pranzo a mangiare tortelli di zucca con Claudio Maioli (manager di Ligabue, ndr) e così è nata la proposta di far scrivere un brano a Luciano".

E così il cantante emiliano, classe 1962, ha telefonato a Ivano Fossati che per lui ha confezionato 'Ultraleggero', a Elisa per 'Se ti sembra poco', ma anche a Giuliano Sangiorgi che ha scritto 'Che meraviglia che sei' e a Paolo Simoni per 'Lettera'.

La copertina del nuovo album
La copertina del nuovo album

L'infaticabile artista, che nel video qui sopra si racconta a Wired, sarà anche impegnato nel nuovo Gianni Morandi Tour 2018, in partenza il prossimo 24 febbraio per toccare i più importanti palasport italiani. L'ultimissima scena degli autori italiani è invece rappresentata nella squadra di Morandi da Tommaso Paradiso, Ermal Meta e Levante, rispettivamente alle prese con È una vita che ti sogno, Un solo abbraccio e Mediterraneo. Anche se la moglie qualche volta gli ha chiesto di appendere il microfono al chiodo. Vedo Mick Jagger, Paul McCartney e penso: ma se continuano loro che sono più vecchi di me, perché non dovrei farlo anch'io?

A Gianni Morandi, che ha seguito attentamente tutte le performance della serata dal dietro le quinte, è stata data la facoltà di salvare solo uno dei tre, decretando quindi i protagonisti dell'ultimo scontro, in ballottaggio per l'accesso alla prossima puntata, quella in cui potranno presentare i propri brani inediti.

Raccomandato: