Whatsapp semplifica la registrazione dei messaggi vocali

17 Novembre, 2017, 17:08 | Autore: Piera Gizzi
  • WhatsApp

E' possibile cancellare un messaggio prima dell'invio automatico scorrendo verso sinistra per annullare la registrazione.

In merito a WhatsApp, le scoperte trapelate sono da ascrivere ai leaker di WABetaInfo che hanno individuato alcune funzionalità in sperimentazione privata, ed altre in dirittura d'arrivo: nel primo caso, si tratta di funzioni che vanno a migliorare le dinamiche dei gruppi, già attenzionate a dovere nelle scorse settimane, con la possibilità (notificata a tutti, tramite un avviso nella chat pubblica) - da parte degli amministratori - di abilitare/disabilitare agli utenti normali la facoltà di cambiare le informazioni generali del gruppo (titolo, copertina, descrizione). Tra le varie icone può spuntare a volte quella di un'applicazione ingannevole che imita quelle più diffuse e che ha come obiettivo non quello di fornire un servizio ma di trasferire software e pubblicità sgraditi all'utente. Il ricevente deve aver letto il messaggio cancellato affinché questo rimanga nei log.

Fortunatamente ci sono delle limitazioni che aumentano il livello di sicurezza dei messaggi cancellati. C'è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato.

Whatsapp, il trucco per leggere i messaggi cancellati. Ecco come

Facebook può dirsi davvero fortunata perché, oltre ad avere una social app molto popolare, ha nel suo portafoglio applicativo anche Messenger, WhatsApp, e Instagram, ovvero le più popolari applicazioni di messaggistica e photo sharing.

Infatti tutti gli utenti che hanno almeno uno smartphone con sistema operativo Android Marshmallow 6.0, Android Nougat 7.0 o il prossimo Android Oreo 8.0 non potranno sfruttare questo trucchetto. Si possono leggere comunque.

Raccomandato: